02 Mar Progetto “1 Pacchetto Alimentare x Tutti 2020”
Promosso dall’associazione “Messaggeri del Tempo” e rivolto ai residenti nei Comuni di Montelupone, Recanati, Loreto, Macerata, Potenza Picena, Porto Recanati e limitrofi
Loreto, 2 marzo 2020 – Pubblicato l’avviso per l’individuazione dei beneficiari del progetto “1 Pacchetto Alimentare x Tutti 2020”, finalizzato all’erogazione di aiuti alimentari e non solo rivolto ai singoli e alle famiglie con difficoltà socio-economiche che presentino apposita domanda.
L’art. 1 definisce l’obiettivo dell’iniziativa, promossa dall’associazione Messaggeri del Tempo di Contrada Moglie a Montelupone:
“Il progetto nasce per rispondere ad un bisogno esistente delle famiglie residenti nei Comuni di Montelupone, Recanati, Loreto, Macerata, Potenza Picena, Porto Recanati e limitrofi che si trovano in uno stato di difficoltà economica e non riescono a far fronte alle spese alimentari, di prima necessità vivendo in stati prossimi alla povertà.
Il nostro impegno principale sarà quello di fronteggiare la situazione dando sostegno e risposte immediate, garantendo un pacchetto alimentare settimanale sempre il più vario e completo possibile in proporzione alle eccedenze alimentari che quotidianamente e con notevole sforzo riusciamo a recuperare sia sul piano locale che su quello nazionale. Il progetto vuole ampliare la rete di prodotti incrementando la quantità e la qualità dei beni di prima necessità (non solo alimentari) attraverso un’analisi accurata del fabbisogno dei beneficiari con la ricerca di prodotti specifici per le persone con intolleranze alimentari o esigenze particolari”.
Tutti i dettagli ed il modulo per la domanda sono reperibili sul sito ufficiale dei Comuni aderenti all’iniziativa. Per info: Associazione Onlus “Messaggeri del Tempo” Contrada Moglie, 2 – 62010 Montelupone tel. 347.8627999
redazionale
© riproduzione riservata