Argomenti per categorie

Il 25 settembre torna a Sirolo la Paint My Run

Tutto pronto per la 4^ edizione della corsa più colorata d'Italia

Sirolo. Manca davvero poco per la Paint My Run 2016, la corsa non competitiva di 5 chilometri che colorerà partecipanti e strade di Sirolo.

Paint my run, letteralmente "dipingi la mia corsa", torna domenica a Sirolo

Paint my run, letteralmente “dipingi la mia corsa”, torna domenica a Sirolo

L’evento, giunto alla 4° edizione e organizzato da WeTrace in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, è nata proprio a Sirolo nell’estate 2012 prendendo ispirazione dall’antico Holi, il festival induista dei colori dedicato al divertimento puro, durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito sacro che simboleggia la rinascita, la voglia di resuscitare, giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.

Dopo la prima edizione del 2012 anche altre città hanno organizzato la propria corsa e quest’estate il Tour 2016 della Paint My Run ha fatto tappa ad Amandola e Vasto, riscuotendo un grande successo.

Rosso, giallo, blu, verde e viola sono i colori scelti per questo evento e oltre alla voglia di divertirsi, sono consigliati vestiti comodi, come maglietta bianca, pantaloncini da corsa e scarpe da ginnastica, ma i partecipanti sono liberi di indossare qualcosa di originale che renderà l’evento indimenticabile. Nelle passate edizioni, infatti, interi gruppi di persone si sono presentati in cuffia da piscina con tanto di occhialini, altri indossavano parrucche di ogni genere, e non sono certo mancati tutù di tulle e gonnelline, calze a righe e maschere da snowboard.

La partenza è prevista alle 10.30 di domenica al Teatro Le Cave di Sirolo e il percorso si svilupperà per le vie del centro per poi tornare alle Cave dove si terranno le premiazioni e il Mas-Throw Party con musica e lanci sincronizzati di colore.

Durante la corsa, i partecipanti attraverseranno le strade del centro di Sirolo e verranno colpiti da polveri colorate naturali e atossiche, che saranno lanciate a ogni chilometro.

I biglietti per partecipare alla corsa più colorata d’Italia sono ancora disponibili in prevendita nel sito www.paintmyrun.it (15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini), mentre la mattina stessa dell’evento potranno essere acquistati con una maggiorazione presso la biglietteria al Teatro le Cave che sarà aperta delle 8.30 alle 10.

paint-my-run

Nel prezzo del biglietto sono inclusi sacca PaintMyRun, pacco gara con pettorina, una bottiglia d’acqua e un sacchetto di colore in polvere da lanciare addosso agli altri partecipanti durante la corsa.

In caso di maltempo la corsa verrà eventualmente posticipata di qualche ora e si correrà ugualmente. Tuttavia, se l’organizzazione valutasse invece l’impossibilità di effettuare la corsa questa verrà annullata e provvederà a comunicare l’annullamento e a fornire le istruzioni riguardanti i tempi e la modalità per chiedere il rimborso.

Infine, sarà possibile parcheggiare nelle vicinanze di Via Vivaldi e usufruire del servizio navetta gratuito per il Teatro Le Cave dove si troverà la biglietteria e dove avverranno partenza, arrivo e festa post corsa.

Colore, musica e divertimento: gli ingredienti ci sono tutti e le strade di Sirolo sono pronte per ospitare la corsa più pazza e colorata d’Italia.

Tags: