23 Ott Un errore di Schirripa regala il pareggio al Monturano
Calcio Eccellenza Marche - 7ª giornata 22 ottobre 2023
CASTELFIDARDO-MONTURANO 1-1
Castelfidardo, 23 ottobre 2023 – Il Castelfidardo e il Monturano Campiglione si dividono la posta in palio con il match che termina con il risultato finale di 1-1. Si tratta di un discreto punto per gli ospiti, mentre i fidardensi sono stati autori di una buona prestazione con la pecca di non esser riusciti a concretizzare quanto di buono si è visto sul campo, specie nella prima frazione.
Mister Marco Giuliodori deve fare a meno del bomber Braconi, causa un risentimento, al suo posto il sudamericano Piazze con Kurti e Napapere. Sull’altro fronte la squadra di mister Cuccù schiera Tracanna supportato da Rotondo.
Partono subito forte i padroni di casa che alla prima occasione si portano in vantaggio. Al 2′ filtrante di Nanapere per Piazze che batte Isidori per l’1-0. Ancora pericoloso il Castelfidardo con Kurti al 10′, il suo tiro di sinistro dal limite dell’area finisce alto di un metro. Al 20′ arriva inaspettato il pareggio del Monturano Campiglione: errore di palleggio dell’estremo difensore fidardense che perde palla e la regala a Rotondo che non può far altro che appoggiare in rete per l’1-1. Kurti e compagni si rigettano in avanti per trovare il gol: al 26′ Enrico Nacciariti con un dribbling in area libera Cannoni ma il suo tiro finisce largo alla destra di Isidori. Ancora Castelfidardo pericoloso sulla destra al 40′ col duo Morganti-Napapere, bello lo scambio che libera l’esterno al cross ma Piazze e Enrico Nacciariti non arrivano per poco sulla sfera. Prima frazione che si conclude col parziale di 1-1.
Al 51′ ottimo scambio a centrocampo tra Miotto e Cannoni, Nanapere è bravo a sfruttare lo spazio ma la sua mira è imprecisa. Mister Giuliodori a metà ripresa cambia il centrocampo con l’ingresso di Camara e Guella: quest’ultimo è protagonista al 65′ con un bel tiro dalla distanza, parato da Isidori. Nel secondo tempo il Castelfidardo cerca la via del gol ma senza essere troppo incisivo sotto porta, complice l’organizzazione difensiva della squadra di Cuccù che quando può non disdegna ad attaccare, senza comunque rendersi troppo pericolosa. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta il fischio finale col punteggio finale invariato.
Dalla sala stampa
«Sono contento della prestazione dei ragazzi anche se per ottenere il risultato della vittoria siamo stati in qualche frangente un po’ confusionari – afferma mister Giuliodori – e dovevamo essere più ordinati in mezzo al campo. Sotto l’aspetto dell’impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi, peccato perché abbiamo fatto sempre noi la partita e solo su una nostra disattenzione abbiamo subito il gol».
Il Tabellino
CASTELFIDARDO: Schirripa, Morganti, Fabbri, Cannoni (65’ Camara), Imbriola, Rotondo, Kurti, Miotto, Piazze, Nacciarriti E. (56’ Guella), Nanapere A disposizione: Elisei, Pedini, Fossi, Fabiani, Nacciarriti L., Catalani, Coppi. Allenatore, Giuliodori
MONTURANO CAMPIGLIONE: Isidori, Paniconi, Frinconi, D’Amicis, Finucci, Angolini (46’ Adami M.), Islami (80’ Adami G.), Loviso, Tracanna (72’ Ezzaitouni), Rotondo (80’ Smerilli), Alouan (46’ Nacciarriti Leo.) A disposizione: Fall, Fiorito, Bracalente, Bernacchini. Allenatore, Cuccù
Arbitro: Chiariotti di Macerata
Reti: 2′ Piazze, 21′ Rotondo
Note: Ammoniti: Loviso, D’Amicis, Kurti, Adami M, Fabbri
redazionale
© riproduzione riservata