Argomenti per categorie

Pallamano Camerano surclassata dal Monteprandone

Gli ascolani gli infliggono il peggior passivo della stagione

Campionato Pallamano serie A2 girone C

CAMERANO – MONTEPRANDONE 20 :31

Parziale 12 a 13

Camerano – Era iniziata molto bene la giornata domenica 3 dicembre per la Pallamano Camerano, protagonista del primo concentramento stagionale maschile under 11 e 13 con i suoi piccoli atleti che hanno dimostrato una notevole crescita.

Ed era continuata nel pomeriggio a Cingoli con il concentramento femminile under 11, con la stessa modalità. Non soddisfatto, il Camerano andava al palazzetto dello sport a vincere una bella partita di serie B, guidato da coach Campana, contro il Guardiagrele con il punteggio di 26 a 20.

Soddisfazione altissima a tutti i livelli. Destinata a salire, però, perché subito dopo la femminile under 15 ha voluto contribuire all’entusiasmo e a Porto Recanati è andata a vincere per 19 a 17 la sua seconda partita di campionato.

Camerano – Monteprandone. Un attacco degli ospiti

Tutto troppo bello per poter durare. E a raffreddare gli entusiasmi, quasi per una divina compensazione, ci ha pensato la prima squadra maschile che milita in A2. In casa, contro il Monteprandone, i ragazzi di Cardogna e Campana hanno subito una delle peggiori sconfitte della loro storia. Un secco 20 a 31 che sa di resa incondizionata.

Eppure il Monteprandone, squadra neopromossa in A2 e terza nello scorso campionato di serie B, era tranquillamente alla portata del Camerano.

Sarà stata la convinzione di farcela come era già accaduto lo scorso anno, sarà stata la giornata più nera della Pallamano Camerano, sta di fatto che ha perso con 11 gol di scarto: non era mai successo, in casa, di perdere con un passivo così pesante .

Il primo tempo è stato giocato punto a punto, e si chiude 12 a 13. Nella seconda frazione il Monteprandone parte all’attacco e si porta a più 6. A dieci minuti dal termine, sul 20 a 26, il Camerano sparisce e rimangono in campo solo gli avversari che travolgono i padroni di casa con un pesante 20 a 31.

Camerano: Badialetti 5, Boccolini 2, Marinelli2, Pagliarecci 3, Recanatini M. 2, Cirilli 2, Gardi 2, Manfredi 1, Recanatini P. 1, Scandali, Osimani, Marseglia, Sanchez, Fabiani. Allenatori Cardogna Campana

Monteprandone: Coccia 4, Grilli 11,Marucci 8, Sabbatini 4, Mucci, Cani 1, Khouaja 2, Mattioli, Campanelli1, Funari, Lattanzi, Di Girolamo, Parente. Allenatore Vultaggio

Risultati 9ª giornata – andata

Ambra – Carrara 30-16

Secchia  Rubiera – Faenza 24-27

Rapid Nonantola- 25-19

Massa Marittima-Poggibonsese 33-33

Camerano-Monteprandone 20-31

Prossima giornata 10ª di andata

Carrara-Chiaravalle

Monteprandone-Bastia

Secchia Rubiera- Marittima

Faenza-Rapid Nonantola

Parma-Ambra

Poggibonsese-Camerano

 

Rosalba Rubini

Tags: