Argomenti per categorie

Osimana e Passatempese atto primo: un nulla di fatto

Il derby al Diana fa sperare la Passatempesse

COPPA ITALIA PROMOZIONE

 

Osimana – Passatempese 1 : 1

Osimo. Il primo di tre derby stagionali ufficiali finisce in parità. Un punto a testa nella stracittadina senzatesta tra Osimana e Passatempese nella seconda giornata di Coppa Italia di Promozione.

Un punto che fa sperare la Passatempese che però dovrà vincere obbligatoriamente in casa, nella terza e ultima giornata della manifestazione tricolore, contro il Montefano, visto che quest’ultima formazione si è imposta 2-1 una settimana prima contro l’Osimana.
osimana passatempese, l'ingresso in campoI giallorossi invece hanno già salutato la Coppa dopo appena due giornate. La squadra di Ceccacci dovrà pensare solo al campionato che scatterà fra una settimana con la trasferta sul campo della neopromossa Moie Vallesina.

Il derby giocato al Diana racconta di una partita agonisticamente valida nel primo tempo, poi il caldo e le gambe pesanti per la preparazione estiva fanno la differenza nella ripresa. Un gol per tempo. Apre Giuliani per l’Osimana dopo venti minuti dal fischio d’inizio. Moscoloni non trattiene il pallone e Giuliani è lesto a sfruttare l’occasione e a insaccare. L’Osimana potrebbe anche raddoppiare, invece a inizio ripresa arriva il gol dell’ex. Come capita spesso. E’ Iannaci a punire una difesa giallorossa che lascia troppo libero il centrale difensivo della Passatempese che fissa il punteggio sul definitivo 1-1.

Ora appuntamento ai derby in campionato con le due squadre inserite nel girone A di Promozione. La partita di andata si disputerà nell’11^ giornata, il 26 novembre, a Osimo. Il ritorno fissato per il 25 marzo a Passatempo.

OSIMANA: Polenta, Castorina, Durazzi, Colletta, Baro, Postacchini, Bediako (28’ st Campanelli), Ferri, Giuliani (17’ st Raimondi), Pericolo, Castellano (23’ st Gabbanelli). A disp. Bernasconi, Brasili, Leonardi, Persiani. All. Ceccacci

PASSATEMPESE: Moscoloni, Zoli, Graciotti, Iannaci, Mandolini, Stortoni (21’ st Maraschio), Mezzanotte G., Capotondo (10’ st Nicoletti Pini), Censori, Mezzanotte M. (15’ st Strappini M.), Petitti. A disp. Zepponi, Candidi, Morra, Quercetti. All. Strappini S.

Arbitro: Pazzarelli di Macerata

Reti: 20’ pt Giuliani, 2’ st Iannaci

Note: espulso al 33’ st Brasili per proteste

Tags: