05 Dic Festa scolastica di chiusura corsi del Pin Pon Ball
Domani mattina, 6 dicembre, dalle nove presso la nuova palestra di Sirolo
Sirolo. Dopo aver concluso il ciclo scolastico presso l’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II°,.domani, 6 dicembre, nella nuova palestra di Sirolo si incontreranno in un Torneo interclasse le tre sezioni che hanno partecipato alle lezioni.
Saranno proprio prime classi che divise in tre squadre ciascuna, con inizio alle 9,30 ca, scenderanno in campo nella palestra per disputare le partite.
Le squadre saranno “miste” con 5 giocatori, ed essendo tre classi verranno fuori ben nove incontri che ccuperanno tutta la mattina.
Il ciclo delle lezioni e’ durato tutto il mese di novembre con quattro lezioni per classe e l’interesse dimostrato è stato grande, grazie anche all’impegno della docente che in primis ha partecipato attivamente a questa nuova disciplina sportiva.
Si ricorda che il Pin Pon ball è un gioco di squadra, si gioca con 6 giocatori usando dei racchettoni e delle palline morbide, e’ uno sport molto accattivante grazie al quale i giovani riescono ad esprimere tutta la loro energia, velocità’e reattività; in altre parole è uno sport molto dinamico.
Domani, ne siamo certi, sarà una mattinata piena di allegria per tutti i giovani allievi.
di Leandro Bloise Diana