22 Lug Emmanuel Nanapere vestirà la maglia del Castelfidardo
In difesa arriva il portiere Christian Schirripa
Calciomercato Eccellenza
Castelfidardo, 22 luglio 2023 – Colpo da novanta per il Castelfidardo Calcio, che si è aggiudicato un pezzo pregiato del mercato estivo del campionato d’Eccellenza. La dirigenza biancoverde si è assicurata le prestazioni sportive di Emmanuel Nanapere, rivelazione dello scorso campionato di Promozione.
Il classe 2001 ha sorpreso tutti e si è messo in mostra con le sue notevoli qualità che l’hanno fatto diventare un prospetto interessante anche per il prossimo campionato d’Eccellenza. Atletismo, fiuto del gol, che aveva già dimostrato nel campionato di serie B ucraino, e prestanza fisica, sono le tre caratteristiche che descrivono bene il nuovo attaccante biancoverde che sarà sicuramente una freccia importante nell’organico di mister Marco Giuliodori.
Christian Schirripa volto nuovo in difesa
Altro arrivo di spessore in casa Castelfidardo che sistema la retroguardia con Christian Schirripa. L’estremo difensore, classe 2003, insieme a Leonardo Elisei forma un tandem di prospettiva per la porta biancoverde.
Schirripa, nativo di Civitanova, nelle ultime stagioni ha militato nel Porto Sant’Elpidio, prima in D poi in Eccellenza, ritagliandosi uno spazio importante nel corso delle annate sportive. Per lui non si tratta di una “prima volta” a Castelfidardo avendo disputato il campionato dei Giovanissimi nelle fila del SA Castelfidardo.
«Sono molto contento di essere qui e sono onorato di essere a Castelfidardo – ammette il neo portiere biancoverde – e ho scelto questa piazza perché penso che possa venire qualcosa di bello in questa stagione e sarà una bella esperienza».
redazionale
© riproduzione riservata