Argomenti per categorie

Caso Osimana, Michela Glorio: così perdiamo tutti

Michela Glorio esprime preoccupazione per le conseguenze economiche e morali della sanzione sull'Osimana, difendendo i valori della società calcistica e della città di Osimo.

Osimo, 1 marzo 2024 – «La decisione del Giudice Sportivo sull’Osimana con 5mila euro di multa e 16 mesi in campo neutro e porte chiuse, di fatto rischia di spazzare via prima economicamente e poi moralmente la società e tutte, tante, quelle persone che per decenni si sono impegnate con onestà e passione per il club e per i colori della città.

Va ricordato il valore sociale e il buon esempio che lo sport e il calcio così tanto praticato dai bambini portano con sé specie in una città come la nostra da sempre legata alle sue società sportive.

La condanna delle violenze e dei violenti è forte e chiara ma altrettanto decisa è da parte mia la difesa dei valori di una società che fino ad oggi ha fatto la storia del calcio della nostra città e che questa squalifica per le sue proporzioni mette in grandissima difficoltà per il presente e ancor più per il futuro.

In attesa del ricorso mi auguro che la Giustizia Sportiva possa cambiare le sorti dell’Osimana perché è in gioco un’intera comunità sportiva.

In questa vicenda non è solo tutta Osimo a perdere, ma più in generale il calcio marchigiano». 

Tags: