Argomenti per categorie

Camerano – Nuovo modo di approcciarsi alla pallamano

Per la prima volta nelle Marche, la società cameranese organizza un torneo giovanile con nuove regole. Appuntamento domenica 22 al palazzetto ore 14.30. Presente il ct Ernani Savini

Camerano – La Pallamano italiana cambia veste per quanto riguarda l’attività promozionale, parliamo di under 9 – 11 – 13, lo fa partendo dal gioco base 3 + 1 al 6 + 1. La Commissione Nazionale Allenatori presenta questo nuovo modo di approcciarsi alla pallamano in modo progressivo con una didattica che introduce il bambino al gioco rispettando le sue capacità motorie e le sue abilità.

Ecco che arrivano allora le formule 3+1, 4+1, 5+1 fino al 6+1, campi a misura di bambino, tempi diversi e palle diverse.

Il primo torneo marchigiano maschile e femminile organizzato dalla Pallamano Camerano, si giocherà  proprio domenica 22 ottobre al Palazzetto dello sport di Camerano. Le squadre partecipanti sono 22, queste le società: Cingoli, Monteprandone, Chiaravalle, Falconara, Handball Marche, Arcobaleno e ovviamente il Camerano.

Il tecnico della Nazionale femminile di pallamano, Ernani Savini, sarà domenica 22 ottobre al palazzetto di Camerano

Fischio d’inizio alle 14.30 per un pomeriggio di gioco e divertimento. A fare da cornice all’evento, la partecipazione del Tecnico della Nazionale italiana femminile: Ernani Savini che la mattina terrà un corso di formazione per tutti i tecnici della Regione Marche sempre al palazzetto.

Nel pomeriggio il ct resterà per seguire la manifestazione perché dopo la teoria del mattino, si passerà alla pratica nel pomeriggio. I 100 atleti si alterneranno in più di 40 partite a tempo unico di 10 minuti.

 

redazionale

Tags: