22 Set Camerano calcio la parola al bomber Elia Donzelli
Tre gol in tre partite sono davvero una buona media
Campionato ECCELLENZA
Dopo il bel successo per 2-0 sul Marina, ma soprattutto a pochissimi giorni dal match con la Pergolese, l’attaccante del Camerano Elia Donzelli fa il punto della situazione. Si parte ovviamente dall’imminente match con la Pergolese (si gioca domenica alle 15.30 a Pergola).
“Sarà una sfida molto impegnativa – ammette l’attaccante – noi siamo chiamati a dare continuità alla prestazione di sabato scorso e vogliamo portare a casa punti. Dal canto suo la Pergolese ha perso tre partite su tre, vorrà sicuramente rimediare il prima possibile. Sono una buona squadra e non sono sicuramente da ultimo posto in classifica. Noi comunque ci faremo trovare pronti”.
Tre partite disputate e tre gol per Donzelli, impossibile non evidenziare il suo straordinario avvio di campionato. Il Camerano si affida quindi ai suoi gol e anche se lui stesso preferisce mantenere un basso profilo, non nega di essere galvanizzato dalla situazione.
“Non sono un trascinatore, forse uno dei tanti magari, perché ce ne sono diversi di giocatori di spessore in tutte le zone del campo. È però ovvio che sono un attaccante e il mio compito è quello di fare gol, quindi questo salta maggiormente all’occhio. Non nego comunque che mi piace avere delle responsabilità nella squadra, spronano sempre a dare di più”.
Inevitabile uno sguardo indietro, a quel successo sui biancoazzurri che ha visto tra l’altro una tua rete superlativa nel primo tempo.
“Non c’è dubbio, è stata una bella vittoria – ammette Donzelli -. Un successo sudato contro una squadra molto forte e preparata. Sapevamo che sarebbe stata dura, infatti siamo scesi in campo consapevoli di dover lottare e l’abbiamo fatto per novanta minuti. Volevamo vincere a tutti i costi per dimostrare che quella zona della classifica non ci competeva e ci siamo riusciti. Per quanto riguarda il mio gol, sono molto felice. È stato bello ma sono contento soprattutto perché è servito per portare a casa questi tre punti”.
GIOVANILI: LE GARE DEL WEEKEND
Juniores Regionali – domenica 25 settembre ore 15:00 Camerano vs Portorecanati
Allievi – domenica 25 settembre ore 15:00 Loreto vs Camerano
Giovanissimi – domenica 25 settembre ore 11:00 Le Grazie Juvenilia vs Camerano
Esordienti 2004 – domenica 25 settembre ore 9:00 Camerano vs Junior Calcio
Pulcini 2006 – domenica 25 settembre ore 11:00 Camerano vs Conero Dribbling
Pulcini 2007 – domenica 25 settembre ore 11:00 Camerano vs Giovane Offagna San Biagio
PARTITA DEL CUORE
Il Camerano Calcio invita tutti alla Partita del Cuore in favore delle popolazioni di Lazio, Umbria e Marche colpite dal recente terremoto. L’evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo Camerano in collaborazione con il Camerano Calcio e il Comune di Camerano, e tutti gli spettatori potranno donare un’offerta libera che sarà recapitata alle famiglie colpite dal sisma. Sabato 1 ottobre, dunque, tutti al campo sportivo comunale “D. Montenovo” per assistere alle mini partite a scopo benefico dei giovani gialloblu. Si comincia alle ore 9.15 col saluto delle autorità, poi alle 9.30 il fischio d’inizio.