Argomenti per categorie

Nuove modalità di pagamento refezione scolastica

Non è più necessario l’utilizzo del badge

Loreto, 26 ottobre 2020 – Novità in atto nella refezione scolastica: da quest’anno la rilevazione delle presenze avviene in modalità informatizzata da parte del personale scolastico dunque, non è più necessario l’utilizzo del badge. Inoltre, l’Amministrazione comunale aggiorna sull’Estratto conto del Borsellino elettronico e sulla sua ricarica.

RICARICA BORSELLINO ELETTRONICO

Sarà possibile procedere alla ricarica del proprio borsellino, indicando il relativo importo da versare e scegliendo se procedere subito al pagamento (tramite PagoPA) o procedere alla stampa del bollettino, che permetterà il pagamento dello stesso in appositi canali di pagamento PagoPA (uffici postali, banca, ricevitoria, etc.). La lista dei canali di pagamento è consultabile al sito www.pagopa.gov.it

L’Amministrazione ricorda di non effettuare le ricariche del badge in possesso dai precedenti anni scolastici. L’importo contenuto all’interno del badge (residuo) sarà reso automaticamente disponibile nella nuova modalità di pagamento (dove sarà possibile consultare l’importo disponibile e l’estratto conto relativo ai pasti).

Fa presente, inoltre, che la scuola sta procedendo ad aggiornare i pasti usufruiti da ciascun bambino, per cui, per qualche giorno, il numero dei pasti consultabili  così come il relativo debito/credito (anche in riferimento all’anno scolastico 2019/2020) potrebbero non essere aggiornate. Si può comunque procedere al pagamento dell’importo scelto.

Dal sito ufficiale del Comune di Loreto, comune.loreto.an.it, i genitori degli alunni possono scaricare il manuale che illustra le nuove funzionalità e le modalità di pagamento. Per ogni ulteriore informazione e precisazione ci si può rivolgere al Settore Servizi – Area Servizi Sociali:

– telefonicamente dal lunedì al venerdì ai numeri: 071.7505624 – 7505663 dalle ore 9.00 alle ore 13.30

–  tramite e-mail all’indirizzo  servizisociali.loreto@regione.marche.it 

– orari  apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: