26 Set Un giovane cameranese alla corte di Giorgia Meloni
“Abbiamo l’onere e l’onore di tracciare la rotta” ha esordito Francesco Marzocchi
Camerano – Giovani leader politici crescono. Nella splendida cornice di Atreju si è tenuto lo scorso week-end a Roma il Congresso Nazionale di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fdi-An, l’ormai consolidata manifestazione organizzata da Giorgia Meloni.
Fra i partecipanti il cameranese Francesco Marzocchi che è stato chiamato a far parte della Direzione Nazionale.
«Ringrazio anzitutto gli amici del coordinamento regionale – ha commentato Marzocchi dopo aver appreso della nomina – in particolar modo Angelo Eliantonio e Maicol Busilacchi, che hanno riposto la fiducia in me per rappresentare la nostra Regione».
Nello stesso consesso è stato eletto presidente, all’unanimità, Fabio Roscani. «Gli faccio un grosso in bocca al lupo – ha detto Francesco Marzocchi – Abbiamo l’onere e l’onore di tracciare la rotta a questa generazione di ragazzi che da Nord a Sud conoscono il significato del vero impegno, quello fatto di sacrificio, passione e amore per la nostra Patria».
Fare politica oggi per un giovane non è certo semplice. Sono tante le problematiche da affrontare e risolvere per chi, terminati gli studi, si approccia al mondo del lavoro e degli “adulti”. Un concetto ribadito anche da Marzocchi in chiusura: «Ci attendono numerose e impervie sfide: dalla famiglia al lavoro, dal sociale allo sport; ma siamo pronti a farcene carico e ad essere avanguardia».