09 Ago Sirolo – I concerti del Music & Street Food Festival
Da venerdì 11 a domenica 13 agosto rock italiano di qualità nell’anfiteatro alle Cave
Sirolo – Dal 11 al 13 agosto nel suggestivo anfiteatro naturale del teatro alle Cave, si terrà il Music &Street Food Festival, una tre giorni di grandi concerti tenuti da tre fra le più note ed affermate rock band italiane.
Si parte l’11 agosto con il concerto gratuito degli “Apres La Classe”, gruppo d’eccellenza del dub rock ed electro rock.L’album di debutto è Apres la Classe (2002), il cui brano “Paris” diventa subito una hit nelle discoteche e nelle radio italiane, scelto nel 2016 come sigla di uno spot televisivo nazionale e come sigla di apertura del programma “Le Iene”. Hanno anche all’attivo collaborazioni con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti come Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Il 12 agosto concerto dei “Bandabardò“, noto gruppo fiorentino di rock e folk, principalmente acustico formatosi nel 1993, il cui nome è un omaggio a Brigitte Bardot (costo biglietto 10 euro). Dal 2003 entra a far parte della formazione Jose Ramon Caravallo Armas, meglio conosciuto come Ramon, ai fiati e alle percussioni. Gli altri componenti della band sono Orla (chitarra elettrica e tastiera) Donbachi (basso e contrabbasso, suonava nell’Orchestra regionale Toscana) e il giovane Nuto alla batteria. La Band ha collaborato con tutti i più grandi musicisti e cantanti italiani ed europei.
Il 13 Agosto concluderà il Festival il concerto gratuito della band MotelNoire, una rock band emergente nel panorama nazionale, nata nel 1999.I MotelNoire sono un’esplosione di puro rock italiano con tinte noir. La band è composta da Christian “Kris” Del Giudice (cantante), Enrico “Enrik” Tentussi (percussionista/batterista), Danilo di Lorenzo (tastiere/programmazione), Eugenio Ventimiglia (batterista) e Tony Corizia (bassista). Collaborazioni con artisti di fama internazionale come Lacuna Coil, Rezophonic, Modena City Remblers, fino ad arrivare a featuring con artisti d’eccezione del panorama musicale italiano come Jake la Furia e Federico Zampaglione per il brano Street of Angels. La hit del gruppo è la famosa “Welcome to my life”.
redazionale