Argomenti per categorie

Emozioni e tanti applausi per i Via Verdi a Sirolo

Sold out il concerto tenuto al Teatro Cortesi da Marco Grati e compagni di band nel loro ritorno sul palcoscenico

Sirolo, 28 marzo 2022 – Un vero e proprio viaggio nel tempo era quello che avevano preannunciato band e organizzatore, ed è quello che è accaduto al pubblico presente sabato scorso al Teatro Cortesi di Sirolo in occasione del concerto dei Via Verdi. La storica band anconetana è riuscita nell’intento, facendo immergere nelle loro splendide note musicali il pubblico presente, grazie ad una scaletta che spaziava tra brani conosciuti e brani nuovi presenti nell’ultimo album – The Time Machine (prodotto dalla Cimbarecord di Alessandro Galassi.

Un susseguirsi di emozioni e di applausi, quelli vissuti al Cortesi, fino all’esecuzione del celebre brano Diamond durante il quale il pubblico si è letteralmente scatenato, cantandolo assieme al cantante della band Remo Zito.

È bastato un semplice post sui social che preannunciava il ritorno live dei Via Verdi per sommergere gli organizzatori di messaggi e chiamate, anche da fuori regione, per avere informazioni in merito all’acquisto dei biglietti. Numerose le persone che hanno provato, invano, l’acquisto dell’ultimo minuto presso la biglietteria del teatro, senza riuscirvi dal momento che il concerto era sold out da giorni.

«È stata un’emozione unica ricalcare il palco dopo molto tempo – il commento di Marco Grati, chitarrista e fondatore della band – ma soprattutto ricevere così tanto affetto dai fan, anche da coloro che ci chiamano per chiedere se saranno previsti dei live nelle loro regioni».

Molto chiaro il commento di Emanuel Pàstina manager della band e titolare della Universal Events che, dopo aver ringraziato sia il Comune di Sirolo per l’ospitalità concessa sia l’azienda tecnica Sound Service di Tassi Rodnei, ha annunciato: «I Via Verdi hanno dimostrato che non esiste età per realizzare uno spettacolo come quello offerto al pubblico in occasione del concerto di Sirolo, molto presto arriveranno altre date che formeranno il The Time Machine Tour 2022 che vedrà la band esibirsi in diverse città tra il periodo estivo e quello autunnale».

L’attuale formazione della band Via Verdi:

  • Marco Grati – chitarre
  • Glauco Medori – tastiere
  • Francesco Popolo – basso
  • Remo Zito – voce
  • Simone Medori – batteria e percussioni

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: