20 Nov Il programma del Gran Natale di Corinaldo
Dal 30 novembre al 6 gennaio lo splendido borgo marchigiano vivrà la magica atmosfera natalizia
Corinaldo, 20 novembre 2024 – Corinaldo si illumina per il Natale. Sabato 30 novembre via ufficiale con l’accensione delle luminarie in uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring che si prepara ad accogliere turisti e visitatori con un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie.
Le Domeniche prenatalizie si animeranno per oltre un mese che prevede animazioni, spettacoli e mercatini rivolte in particolar modo alle famiglie e naturalmente ai più piccini che potranno scrivere la letterina con i desideri e aiutare gli elfi nel laboratorio nella magnifica e unica Casa di Babbo Natale, durante le festività inoltre numerosi saranno gli appuntamenti organizzati, in particolare l’ultimo finesettimana di dicembre in Piazza del Terreno con La magia nel Borgo Antico, vivere la magica atmosfera del periodo natalizio con spettacoli, musica, giocoleria e tanto altro.
Il Presepe a grandezza naturale lungo la piaggia trascinerà gli ospiti in una scenografia da rimanere senza fiato. Dalla famosa scalinata e lungo via del calcinaro ci si sentirà parte delle rappresentazioni degli antichi mestieri allestite all’interno delle torrette.
Il Gran Natale di Corinaldo vede la collaborazione sinergica tra Amministrazione comunale, le tante Associazioni ad iniziare dalla Pro Loco, le Attività Produttive cittadine.
È un’occasione per vivere un’esperienza magica in uno dei borghi più belli d’Italia, vedere spettacoli e animazioni tra i profumi delle castagne e del vin brulé circondati da musica. Tante le idee regalo da acquistare nelle botteghe e nei mercatini di Natale nei giorni festivi e tante le possibilità di gustare piatti della migliore tradizione locale nelle strutture ricettive.
Numerosi spettacoli nel borgo ma anche nella splendida cornice del Teatro C. Goldoni con appuntamenti culturali, musicali, spettacoli di prosa, i concerti di Natale e Capodanno; diverse anche le iniziative in Biblioteca con letture e laboratori.
Locandina