08 Ott Loreto il tenore Armilato canta per la sua Daniela
Il concerto questa sera 8 ottobre presso la Basilica della Santa Casa
Loreto. Il tenore Fabio Armilato omaggerà sua moglie, il soprano Daniela Dessì prematuramente scomparsa il 20 agosto a soli 59 anni, con un concerto straordinario sabato 8 ottobre alle ore 21 all’interno del Santuario della Santa Casa nella stupenda cornice della navata centrale davanti all’altare maggiore.
Il soprano Daniela Dessì avrebbe dovuto cantare a Loreto nei primi di agosto, appuntamento purtroppo rinviato perché la cantante lirica era già gravemente ammalata. La tappa lauretana con l’accompagnamento al pianoforte di Paolo Sollini, doveva essere il ritorno sul palcoscenico dopo la forzata pausa estiva, ed era un concerto a cui la Dessì teneva particolarmente per la sua particolare devozione alla Madonna nera, tanto che saltato il concerto, aveva dato appuntamento ai suoi fans per l’8 ottobre sempre a Loreto.
A tenere alta la memoria del grande soprano ci sarà il suo compagno nella vita e nell’arte dal 2000 il tenore Fabio Armilato insieme al soprano Marta Mari, allieva prediletta della Dessì, accompagnati al pianoforte da Fabio Sollini.
Il concerto organizzato nell’ambito della 56° Rassegna internazionale di musica sacra e della 12° edizione del festival di musica da camera “Armonie della sera” è un concerto ad altissimo livello che porterà all’interno della Basilica una ventata di note e di emozioni e musica di grandi compositori come Mascagni, Schubert, Bach, Pergolesi, Salini, Giacometti e dello stesso Armilato.