11 Nov Tamponamento multiplo sulla direttissima del Conero
Disagi al traffico e qualche contusione
Camerano. Il traffico intenso di questa mattina, venerdì 11 novembre, lungo la direttissima del Conero ha prodotto le sue vittime: un tamponamento che ha coinvolto tre auto. Contusioni agli occupanti, compreso un bimbo piccolo, e danni alla carreggiata.
Alle 8.40 di oggi, all’altezza della Coal, il traffico era piuttosto intenso su entrambi i sensi di marcia. Auto e camion viaggiavano incolonnati in un unico serpentone. Un automobilista rallenta, chi lo segue, magari un po’ distratto, frena di colpo, e viene tamponato da un terzo mezzo colto alla sprovvista. L’urto violento spinge l’auto dell’autista distratto a tamponare a sua volta quella davanti. Un classico tamponamento a tre generato, questa volta, non dalla prima ma dalla seconda auto.
Per fortuna nessun danno grave alle persone. Un bimbo piccolo ha subito varie contusioni ed è stato trasportato al pronto soccorso direttamente dai familiari.
Danni notevoli, invece, alle autovetture e alla sede stradale. Uno dei mezzi coinvolti nel tamponamento montava il gancio traino che, nell’impatto, ha bucato il radiatore di chi lo seguiva con conseguente perdita di acqua e olio sulla carreggiata. È stato necessario far intervenire gli addetti della Provincia per pulire la sede stradale dai liquidi e dai detriti.
Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale di Camerano che hanno impiegato circa due ore per far tornare il traffico alla normalità.