Argomenti per categorie

Loreto – Asta pubblica per la costruzione di una tomba

L’area cimiteriale, 2,50 mt. per 1,40 verrà concessa per 99 anni

Loreto – Il Comune ha indetto un’asta pubblica con offerta al rialzo per la concessione di un’area cimiteriale di metri 2,50 x 1,40 (mai utilizzata prima per sepolture), sulla quale sarà possibile la costruzione di una tomba.

L’area in questione è adiacente al Campo 5 ed è priva di impianti e di pavimentazione; verrà concessa in uso per la durata di 99 anni, a corpo e non a misura nello stato di fatto, forma e diritto in cui si trova. Gli interessati possono prendere visione dei luoghi (accompagnati eventualmente da personale comunale), ritirare copia del bando presso l’Ufficio Tecnico sito in P.zza Garibaldi 1, 60025 Loreto, scaricare il bando dal sito internet all’indirizzo www.comune.loreto.an.it e richiedere informazioni sull’area contattando il seguente recapito telefonico: 071/7505641.

L’importo a base d’asta del lotto di mq 3,5 (2,50 x 1,40) è fissato in € 8.000,00 (euro ottomila/00) come si evince dalla stima effettuata dall’Istruttore Direttivo Tecnico del III Settore Dott. Ing. Andrea Sediari. Possono partecipare all’asta, e quindi ottenere la concessione del lotto di terreno per l’edificazione, i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Loreto che non possiedono altre tombe o cappelle di famiglia nel medesimo cimitero comunale. Non è consentita la partecipazione a più componenti dello stesso nucleo familiare.

Modalità e criteri di aggiudicazione

La concessione avviene mediante asta pubblica adottando il metodo delle offerte segrete. Sono ammesse solo offerte in aumento rispetto al prezzo a base d’asta. L’offerta si considera vincolante per l’offerente ed irrevocabile.

Si farà luogo all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta che sia valida e non sia inferiore al prezzo posto a base d’asta.

Il pubblico incanto si terrà il 18 dicembre 2017 con inizio alle ore 10,00 presso l’Ufficio Tecnico – III Settore – Lavori Pubblici e Gestione del Patrimonio, P.zza Garibaldi 1.

Data scadenza offerte

Le offerte dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 15 dicembre 2017. Oltre tale termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto alla precedente. La spedizione del plico avviene ad esclusivo rischio dei concorrenti e non sono pertanto ammessi reclami per offerte non pervenute, o pervenute in ritardo.

Per le modalità dell’asta, regolamento, adempimenti vari e documenti da presentare consigliamo gli interessati di rivolgersi presso il Comune.

 

redazionale

Tags: