Argomenti per categorie

Il Comune di Loreto si dota di un ascensore per disabili

Giovedì 1 e venerdì 2 febbraio chiusi al pubblico gli uffici dei servizi demografici e quelli dei servizi sociali

Loreto – Il Palazzo comunale e il sindaco Moreno Pieroni

Loreto, 30 gennaio 2024 – Il Comune informa che gli uffici dei servizi demografici e dei servizi sociali saranno chiusi al pubblico per formazione del personale nelle mattine di:

  • giovedì 1° febbraio
  • venerdì 2 febbraio

Giovedì 1° febbraio, uffici aperti il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00. Per eventuali urgenze è possibile chiamare i seguenti numeri telefonici:

  • servizi demografici: 348 585 04 35
  • servizi sociali: 329 690 83 86.

Nel suo settimanale incontro video con i cittadini, il sindaco Moreno Pieroni ha informato che il Palazzo comunale è stato dotato di un ascensore idoneo al superamento delle barriere architettoniche: «Dopo più di 40 anni – ha detto Pieroni – ora anche per i disabili è possibile l’accesso agli uffici comunali. Il tutto con una spesa di circa 70mila euro».

Tornando sulla Giornata della Memoria e all’appuntamento presso la Sala Macchi in Piazza della Madonna, dove sabato 27 gennaio c’è stato l’incontro ‘La ragazza con la fisarmonica’, Pieroni ha sottolineato: «l’emozione fortissima vista negli occhi delle persone presenti. Non dobbiamo mai dimenticare cosa è stata la Shoah, la deportazione di milioni di persone. Stiamo vivendo un brutto momento che vede la guerra in Ucraina e in Medio Oriente, con la morte di tante persone e tanti bambini. Tutti i nostri governanti devono lanciare un messaggio di pace. Loreto è la città della pace e noi loretani dobbiamo far sì che queste condizioni si creino».

In ultimo, il Sindaco ha ricordato come stiano proseguendo i lavori presso le scuole Marconi, e che per le Verdi Gigli il ritorno in classe degli alunni sia previsto per l’anno scolastico 2024-2025.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: