13 Apr Funziona la campagna vaccinale a Loreto stazione
Scendono ancora positivi e quarantene
Loreto, 13 aprile 2021 – Nel suo consueto video settimanale ai loretani del lunedì, il sindaco Moreno Pieroni ieri sera ha fatto il punto sulla situazione della campagna vaccinale in atto in città e sull’andamento dei contagi.
«Sabato 10 aprile primo giorno di vaccinazione ai cittadini nella tensostruttura della stazione di Loreto – ha esordito Pieroni – Un giorno di grande soddisfazione. Le cose sono andate bene grazie ai Medici di base e di famiglia, alla Protezione civile, alla Croce Rossa, all’assessorato alla Sanità e ai Servizi sociali, alle Forze dell’ordine e alla Polizia municipale. È stato un esempio da esportare in tutta la città».
Pieroni non ha tralasciato una stoccatina ai vertici regionali. «I prossimi sabati si continuerà così – ha detto – e se la Regione Marche fornirà le dosi necessarie potremo accelerare con le vaccinazioni».
L’altra nota positiva arriva dal report sui contagi in città. Continua a scendere il numero dei positivi al Covid, una discesa che dura ormai da settimane. A ieri i positivi sono scesi a 49 rispetto ai 73 della scorsa settimana, mentre anche le persone in quarantena sono scese a 65 rispetto alle 110 di sette giorni fa.
«Due dati che dimostrano come i vostri sacrifici stiano dando i giusti risultati – ha commentato il Sindaco – Se questa è la linea, l’obiettivo è quello di riaprire nei prossimi giorni tutta una serie di attività e iniziative. L’Amministrazione è impegnata affinché per le prossime festività del 25 aprile e del 2 giugno si possano creare le giuste condizioni per festeggiare insieme ai cittadini».
L’auspicio è quello di poterlo fare in presenza, nel rispetto di tutte le normative anti Covid.
redazionale
© riproduzione riservata