19 Mag Da Osimo a Sirolo per fumarsi in pace uno spinello
Due giovani incensurati sorpresi dai carabinieri in Via Ancarano
Sirolo, 19 maggio – I carabinieri di Numana, nel corso di un servizio di perlustrazione a Sirolo, ieri sera hanno notato due giovani seduti su una panchina in Via Ancarano intenti a fumarsi tranquillamente uno spinello. Alla vista dei militari, hanno ovviamente tentato di disfarsi del fumo e di far finta di nulla.
Perquisiti, i ragazzi, entrambi residenti a Osimo, sono stati identificati per G. A., nato ad Ancona nel 1995, magazziniere; e P. L., nato ad Osimo nel 1999, studente; entrambi celibi ed incensurati.
Recuperato lo spinello, i carabinieri hanno approfondito sul posto la perquisizione con esito positivo. Addosso ai due osimani, nascosta nelle tasche dei pantaloni, è stata trovata altra sostanza stupefacente per circa 5 grammi di hashish, subito sequestrata.
Al termine delle formalità di rito svolte in caserma, i due giovani sono stati segnalati all’Ufficio tossicodipendenze dell’U.T.G. – Prefettura di Ancona in qualità di assuntori e detentori di sostanze stupefacenti illegali per uso personale. A loro carico è stata altresì redatta ed inoltrata alla Questura di Ancona una proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per 3 anni dai Comuni di Numana e Sirolo.
redazionale