Argomenti per categorie

Continuano i controlli di prevenzione lungo la SP1

Nelle ultime ore controllati 94 veicoli e 36 motocicli. Elevate multe per oltre duemila euro

Sirolo, 12 agosto 2019 – Continua il progetto voluto e realizzato dalla Giunta Moschella per la prevenzione degli incidenti mortali nel periodo estivo lungo la Strada Provinciale 1 del Conero, che spesso hanno coinvolto motociclisti.

Nelle ultime ore ai controlli sulla SP1 hanno partecipato un camper e due pattuglie della Polizia Stradale dotate di autovelox, telelaser e street contol per la verifica automatica e immediata di assicurazioni e revisioni; una pattuglia della Polizia Provinciale e una della Polizia Locale di Sirolo.

Centotrenta i veicoli controllati dei quali trentasei erano motocicli. Undici le violazioni della velocità contestate immediatamente dalle pattuglie; trentatre i punti decurtati complessivamente ai conducenti; due i veicoli fermati con la revisione scaduta e due i ritiri di carte di circolazione.

Il conducente di una moto è stato denunciato penalmente per la contraffazione del numero di telaio, mentre un altro motociclista è stato segnalato al Prefetto per non essersi fermato all’alt. In poche ore sono state elevate sanzioni amministrative di violazioni al Codice della Strada per oltre duemila euro totali.

I servizi di polizia stradale richiesti dal Comune di Sirolo continueranno per tutta l’estate, quando è maggiore il traffico veicolare e la presenza di turisti.

 

redazionale

Tags: