02 Set Camerano – Cade nella scarpata e fa un volo di 6 metri
Diciassettenne finisce al pronto soccorso di Torrette
Camerano – È successo intorno alle tre di questa mattina, sabato 2 settembre, all’altezza del Bar Bosco. Un ragazzo di 17 anni, proveniente da fuori Comune, era seduto sulla ringhiera in ferro nell’area antistante l’esercizio in Via Maratti. All’improvviso, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nella scarpata sottostante, un volo di circa sei metri.
Pochissimi minuti, due o tre al massimo, ed è intervenuta l’ambulanza della Croce Gialla di Camerano che, come da procedura, lo ha subito trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Qui, è stato sottoposto a tutta una serie di esami e, al termine, dimesso in mattinata senza serie conseguenze.
«Sono arrivato sul posto subito dopo l’accaduto – ha raccontato l’assessore Costantino Renato, responsabile della sicurezza nell’ambito della festa del Rosso Conero che ieri sera aveva aperto i battenti – visto la dinamica, sono stato subito in apprensione per le sorti del ragazzo. Mi si è sollevato il cuore quando l’ho visto muoversi».
Un incidente che per fortuna non ha avuto complicazioni di sorta, il ragazzo se la caverà con qualche contusione, qualche livido e un grosso spavento. Da sottolineare l’efficienza della macchina organizzativa che, nonostante l’ora, è intervenuta prontamente in una situazione non semplice: nell’area interessata dall’incidente erano presenti centinaia di ragazzi. Un plauso anche agli operatori sanitari di Numana che, insieme alla Croce Gialla locale e ai Carabinieri, sono risultati fondamentali.