Argomenti per categorie

Aggiornamento sisma Marche dei VVF ad Ancona e Pesaro

Diverse le persone evacuate dalle abitazioni e sistemate in albergo. Una anche a Senigallia

Ancona, 14 novembre 2022 – Sono circa un migliaio gli interventi fatti dai Vigili del fuoco per sopralluoghi e verifiche di stabilità dovuti al sisma che ha colpito le provincie di Ancona e Pesaro il 9 novembre scorso.

Sopralluogo di stabilità effettuato a Corinaldo nel campanile della Chiesa di Sant’Anna

Ieri, in Ancona è stato necessario evacuare un immobile con all’interno nove persone in Via Ascoli Piceno, mentre a Senigallia per una persona abitante in Via Giordano Bruno si è resa necessaria l’evacuazione a causa dell’inagibilità del suo appartamento.

Nella giornata odierna, a seguito di sopralluoghi in Via Luca della Robbia nella provincia di Pesaro sono state rilevate criticità strutturali sulla ciminiera, ex Fornace Molaroni. Tali criticità hanno comportato la necessità, ai fini della sicurezza, di interdire l’utilizzo degli edifici e delle vie e aree esterne limitrofe alla ciminiera. Al momento quindici persone sono state sistemate in albergo.

Pesaro – La verifica effettuata dai VVF sulla ciminiera dell’ex Fornace Molaroni

Anche un’altra abitazione, lungo la strada Panoramica Ardizio di Pesaro, è risultata inagibile dopo le verifiche del caso ed il nucleo familiare che l’abitava è stato anch’esso sistemato in un albergo vicino.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: