Argomenti per categorie

Felipe, l’ennesimo spacciatore beccato a Loreto

È un operaio ventiduenne di origini brasiliane in regola con il permesso di soggiorno

Loreto – Ieri pomeriggio, domenica 9 aprile, nel corso di un posto di blocco attuato dai carabinieri in Via Aldo Moro è stato prima fermato e poi perquisito Felipe Silvera De Freitas, che viaggiava a bordo di una Fiat 500.

Posto di controllo dei carabinieri in Numana

Un posto di blocco dei carabinieri lungo le strade del territorio 

Operaio brasiliano, classe 1995, residente a Loreto, celibe, Felipe è risultato essere in regola con il permesso di soggiorno. Il suo atteggiamento ambiguo e schivo, però, insospettiva i militi che procedevano ad una attenta perquisizione alla persona. Nel suo zainetto, venivano così rinvenuti circa 8 grammi di hashish suddivisi in tre pezzi e uno di marijuana. Sostanze già separate e confezionate pronte allo spaccio.

hashish-10-aprile

La successiva perquisizione presso il domicilio di Felipe, all’interno di un mobile della sala da pranzo, fruttava la scoperta di altri 90 grammi di hashish, di una bilancina elettronica di precisione e di altro materiale idoneo a sezionare, triturare e confezionare dosi di stupefacente. Oltre a bustine di cellophane, coltellini, forbici e grinder sporchi della stessa sostanza.

Tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, Felipe veniva posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per rito direttissimo prevista per la mattinata odierna presso il Tribunale di Ancona.

10-aprile-droga

Alle 13 di oggi, il Giudice ha convalidato l’arresto e, su richiesta dei termini di difesa dell’imputato, ha rinviato il dibattimento all’udienza del prossimo 15 giugno. Nel frattempo, nei confronti di Felipe è stata applicata la misura cautelare coercitiva dell’obbligo di firma giornaliera presso la stazione Carabinieri di Loreto.

 

redazionale

 

 

Tags: