21 Set Coppa Italia Eccellenza, Castelfidardo ospita l’Osimana
Nella partita d’andata del 4 settembre i tre punti erano andati ai fidardensi
Castelfidardo, 21 settembre 2022 – È ancora tempo di derby per il Castelfidardo, stavolta in casa. Dopo il successo della gara di andata, i ragazzi di mister Marco Giuliodori torneranno ad affrontare i rivali dell’Osimana mercoledì 21 settembre alle ore 15.30, in una gara di ritorno infrasettimanale valida per la Coppa Italia d’Eccellenza.
Ancora vivo il ricordo della partita dello scorso 4 settembre, durante la quale i fidardensi sono riusciti ad espugnare la vittoria ai giallorossi per 2 a 1. In mezzo, due partite non proprio fortunate per la formazione biancoverde, che ha ceduto contro l’Azzurra Colli ed il Montefano. Ora, però, è di nuovo il momento del derby. I ragazzi del Castelfidardo daranno il tutto per tutto per cercare di portare a casa una seconda vittoria che, pur non stravolgendo le sorti del campionato, saprà sicuramente rialzare il morale di giocatori e tifoseria e dimostrare la bontà della rosa di mister Giuliodori.
«Puntiamo a replicare la bella vittoria dell’andata e, di conseguenza, anche a passare il turno ma sappiamo che sarà una partita molto difficile», confessa il tecnico fidardense.
Sulla sponda Osimana, i giallorossi vanno a caccia del riscatto dopo lo stop nella gara d’andata al “Diana”. L’obiettivo è quello di ribaltare il 2-1 del 4 settembre scorso, con i ragazzi di mister Roberto Mobili che si sono messi alle spalle quella sconfitta inanellando due successi consecutivi in campionato.
Percorso opposto per i fidardensi, che in campionato sono ancora a secco di punti ma che rimangono una compagine da non sottovalutare. I “senza testa” guardano al prossimo appuntamento con attenzione, sia per cercare il passaggio del turno sia per consolidare la tendenza positiva.
«Sarà una partita difficile – commenta Luca Patrizi – come abbiamo visto nella gara d’andata anche se ci sono i presupposti per cercare di ribaltare il risultato. Il Castelfidardo arriverà agguerrito, visti anche gli ultimi risultati in campionato, ma da parte nostra arriviamo a questo match con una buona condizione. Fisicamente dobbiamo ancora crescere comunque stiamo ottenendo buoni risultati e quindi mentalmente siamo determinati a fare bene».
Calcio d’inizio mercoledì 21 settembre alle ore 15.30 al “Mancini” di Castelfidardo.
redazionale
© riproduzione riservata