Argomenti per categorie

Trecastelli (AN) – Terzo incontro Alla radice dell’Europa

Domenica 28 aprile si parlerà di Brexit, Fallimento e Tecnocrati con la professoressa Gianna Prapotnich

Trecastelli (AN), 27 aprile 2019 – L’Associazione Liberi Pensieri di Trecastelli invita la cittadinanza al terzo evento della serie Alla radice. Alla radice è un contenitore nel quale periodicamente vengono discussi temi complessi e spesso banalizzati dal dibattito pubblico e dai media, assieme ad esperti e cultori delle varie discipline proposte.

Dopo i primi due incontri dedicati all’economia e alla medicina, domenica 28 aprile alle ore 18 presso i locali dell’associazione ci si ritroverà a discutere di Europa attraverso tre delle parole chiave che spesso rimbalzano sui principali canali mediatici, on line ed off line: “Brexit”, “Fallimento” e “Tecnocrati”.

I temi verranno approfonditi e le parole chiave verranno messe in luce nella loro oggettività grazie al prezioso aiuto della prof.ssa e cultrice della materia, Gianna Prapotnich. L’appuntamento è stato fortemente voluto dagli organizzatori alla vigilia delle elezioni europee che potrebbero segnare uno spartiacque nella storia del vecchio continente, strattonato dalle crisi identitarie e migratorie da un lato, e dall’ascesa di nuove potenze economiche dall’altro.

Il 28 aprile sarà anche l’ultimo giorno utile per visitare la mostra fotografica personale di Daniele Bizzarri intitolata mille papaveri. Un compendio del lavoro fotografico portato avanti da Daniele Bizzarri nel corso degli ultimi anni, legato da un filo comune che i visitatori potranno scoprire attraverso l’esposizione. L’Associazione Liberi Pensieri si trova a Monterado di Trecastelli, in Viale Vittorio Veneto 17 (ex oratorio sopra la pista di calcetto), dispone di un ampio parcheggio provenendo da Via Cinciari.

 

redazionale

 

Tags: