14 Lug Sirolo – 1° Torneo di Calcio Balilla umano targato Avis
Dal 18 al 23 luglio in Largo Donatori di Sangue. Iscrizioni entro le 21.30 di lunedì 17 luglio
Sirolo – Le sezioni Avis di Camerano, Numana e Sirolo si sono aggregate per organizzare il 1° Torneo di Calcio Balilla umano, una sorta di biliardino assai ingrandito dove al posto dei giocatori di gomma in miniatura vengono inseriti giocatori veri in carne e ossa.
Il campo di gioco solitamente è ricavato all’interno di un gonfiabile, dove i giocatori non possono avanzare ma si muovono solo lateralmente. Per il resto, tutto uguale all’originale: si tratta di fare gol nella porta avversaria comunque protetta da un portiere.
Divertentissimo per chi lo gioca, spassosissimo per gli spettatori.
A Sirolo il torneo avrà inizio martedì 18 luglio e si concluderà il 23. Sono 12 le squadre ammesse composte ognuna da dieci giocatori. 14 anni l’ètà minima per partecipare e per i minori occorre la liberatoria dei genitori.
Le partite si disputeranno in Largo Donatori di Sangue, dietro al Municipio; le iscrizioni, fissate in 100 euro a squadra, si potranno effettuare entro le 21.30 di lunedì 17 luglio presso il campo di gioco. Alla stessa ora, data e luogo, si svolgerà la riunione con le squadre iscritte per definire il calendario delle partite.
Per info ed iscrizioni squadre telefonare a:
Stefano: 331 1581988;
Gianni: 347 7609835;
Sara: 338 4484569
Quattro gli scopi principali che hanno spinto le sezioni Avis a mettere in piedi l’iniziativa:
- far divertire
- far conoscere l’associazione
- aggregare persone alla mission, cioè incrementare i donatori di sangue
- considerare l’iscrizione al torneo come una donazione alle sezioni.
Sulla stessa linea di pensiero i premi in palio: buoni degustazione da spendere nei locali sirolesi, bottiglie di vino, salami.
redazionale