Argomenti per categorie

Camerano – Concerto “L’ Elisir d’Amore” di G.Donizetti

Venerdì 30 giugno ore 21:15 Chiesa di San Francesco

Camerano – La Chiesa settecentesca di S. Francesco a Camerano, sarà lo splendido palcoscenico che venerdì 30 giugno, alle ore 21.15 ospiterà L’Elisir d’amore, capolavoro operistico di  Gaetano Donizetti. L’evento è organizzato dal Coro Città di Camerano con il patrocinio del Comune.

L’esecuzione prevede una selezione dei principali brani dell’opera, che verranno “cuciti” fra loro da una voce narrante, la quale descriverà le scene, i dialoghi e gli avvenimenti che si succederanno tra un intervento musicale e l’altro.

Protagonisti della serata saranno i soprani Laura Andreoni e Giorgia Mancini nella parte della ricca e capricciosa Adina, il tenore Carlo Giacchetta sarà invece il giovane ed innamorato Nemorino.

Camerano – L’altare della Chiesa di San Francesco

Il baritono Gianluca Gambini vestirà i panni del sergente Belcore, mentre quelli del dottore Dulcamara saranno interpretati dal basso Roberto Ripesi. A ricoprire il ruolo di Giannetta sarà il soprano Barbara Rubini.

Villani e villanelle, ovvero gli abitanti del villaggio dei paesi Baschi (luogo dove si svolge l’azione), saranno il Coro Città di Camerano e la Corale “Angelico Rosati” di Sant’Elpidio a Mare.

Voce narrante Alessandra Capici, accompagnamento al pianoforte Valeria Picardi, direzione affidata al M° Angelo Biancamano.

L’ingresso è gratuito.

 

redazionale

Tags: